Bentrovato!

Questa settimana è stata una settimana molto importante per chi ama il nostro territorio e crede nello sviluppo.
 
- Ad Ancona si è parlato di crociere, sviluppo e sostenibilità, ovvero delle opportunità legate al banchinamento del molo Clementino, destinato al nuovo terminal crociere che sarà realizzato con la massima attenzione alla sostenibilità e alle prescrizioni previste da autorità terze che ne garantiscono la correttezza del percorso di realizzazione.
 
Qui alcune info interessanti 
 
Poche ora prima, invece, l'assemblea degli azionisti di Aerdorica che ha ratificato l'ingresso di Njord Partners quale azionista di maggioranza con il 91,5% del capitale e la conseguente privatizzazione dell'azienda. Alla Regione le azioni rimanenti. Si completa così un lungo e difficile lavoro di risanamento e privatizzazione di Aerdorica SPA. Ora bisognerà continuare a mantenere alta l'attenzione sui futuri programmi di sviluppo della infrastruttura e sul destino del personale dipendente e dell'indotto che deve comunque essere garantito.
 
Quando parliamo di Porto e Aeroporto non parliamo solo di infrastrutture strategiche. Ma di opportunità vere. Di leve fondamentali per la crescita e lo sviluppo. Per l’occupazione. Per la cultura e turismo. Che non sono vuote parole da convegno ma vivono e si realizzano nelle scelte concrete.
 
- Una buona notizia. Le Marche sono la prima regione italiana plasticfree. I primi a recepire la Direttiva Europea sulla plastica monouso emanata nel marzo 2019
 
Leggi qui la notizia
 
- Contrassegno di stato per il verdicchio. Una decisione mirata a garantire sempre di più il consumatore finale. Una svolta epocale per quello che non è solo un ottimo vino, ma un simbolo per il nostro territorio. La decisione del consiglio IMT dimostra la volontà da parte di tutta la filiera e delle organizzazioni professionali interessate di assecondare una crescita evidente della nostra denominazione più importante. Nel mentre continua a crescere l’export con un +15% nei primi mesi del 2019 
 
Leggi qui

Per questa settimana è tutto
Un abbraccio
Emanuele
Change your subscription    |    View online
Emanuele Lodolini - Deputato
Company Address, Phone Number
Privacy Policy
Twitter Youtube Instagram
X