Insert alt text here
Aggiornamenti
Bentrovati!
 
Torno a scrivere la newsletter perchè ho un pò di cose da dire. Lo faccio in maniera sintetica.
 
La prima. Nei mesi di gennaio e febbraio ho svolto degli incontri in alcune Scuole della nostra provincia parlando di Costituzione, cittadinanza, diritti e doveri. Lo faccio sulla base di un protocollo specifico tra Ministero, Direzione scolastica regionale e Associazione ex parlamentari. Mi piace molto questa esperienza. Sto preparando qualcosa per i social. Diffidate, comunque, da chi descrive i più giovani come disinteressate, apatiche, indifferenti. Ho incontrato ragazze e ragazzi di età diverse, di scuole diverse, Medie, Licei, Istituti tecnici, attenti e interessati. Non perché io sia bravo o riesca a catturare la loro attenzione.
 
La seconda. Oramai ci siamo. Ad aprile presentiamo il mio nuovo libro. In copertina ci sarà il disegno di un ciclista, opera del grande artista marchigiano Carlo Cecchi che ha subito accettato la mia proposta. Per ora non svelo altro. Oggi voglio incuriosirvi, domani vorrei stupirvi.
 
La terza. La Commissione Europea ha approvato i piani italiani per concedere l’aiuto di 25 milioni ad Aerdorica, deliberato dalla Regione Marche. Le risorse saranno destinate a coprire i costi totali di ristrutturazione. La decisione della Commissione Europea che scrive come “l’ingresso di un investitore privato nel capitale di Aerdorica dimostra la fiducia del mercato nel futuro della società sulla base del piano di ristrutturazione”, conferma la bontà dell’ impegno della Regione Marche ed è un riconoscimento anche per l’impegno che da parlamentare misi su questo tema.
 
La quarta. Entro marzo, pare, riprenderanno i lavori nel cantiere Astaldi, nell'ambito del progetto Quadrilatero, raddoppio della Ss 76 e completamento della Pedemontana Fabriano-Muccia. Lo ha fatto sapere la società durante un incontro, pochi giorni fa, fra i sindacati di categoria e il contraente generale. I lavori sono fermi da oltre sette mesi per problematiche finanziarie che hanno colpito il secondo gruppo di costruzioni italiano fino a giungere alla presentazione di un concordato in continuità. La ripresa dei lavori scongiurerebbe l'ennesima incompiuta nel Paese e darebbe davvero il segnale di ripartenza in una parte fragile del territorio
 
La quinta. Domenica 3 marzo ci sono le Primarie del PD. È importante partecipare. Andate, votate chi vi pare, ma andate. Nel Paese non mi pare ci sia, ultimamente, un gran bel clima. E allora serve un segnale.
È tempo di reagire a un governo che conduce indietro il Paese.
È per questa ragione che le prossime #Primarie sono molto di più che uno strumento per scegliere democraticamente il segretario nazionale del Partito Democratico. Il 3 marzo sarà l’occasione per ripartire: un momento di grande partecipazione popolare di tutti coloro che vogliono un cambio di rotta per il bene del Paese.
 
www.pdmarche.it
 
 
 
Per questa settimana è tutto,
un abbraccio,
Emanuele
Scopri di più →
Change your subscription    |    View online
Emanuele Lodolini - Deputato
Company Address, Phone Number
Privacy Policy
Twitter Youtube Instagram
X