Domenica 7 Aprile, alle ore 17:30, ad Ancona presso l’Auditorium della Federazione italiana Giuoco Calcio (FIGC) di via S. Schiavoni (Zona Baraccola, proprio di fronte ad Auchan e al Globo) presenteremo il mio nuovo libro: “Visione e coraggio. Storie di marchigiani in volata”.
 

Sarà un bel pomeriggio che trascorreremo insieme per raccontare un libro al quale sono molto legato, per il momento in cui ho deciso di lavorarci e perché si tratta di belle Storie ma non solo. Non è un racconto personale, difatti, ma la condivisione con delle personalità, alcune note, altre meno, di idee, emozioni, speranze, storie, legami con il nostro territorio che forse troppo spesso si perdono nel racconto del quotidiano. Il viaggio tra passato e futuro di chi non si ferma e vuole andare avanti.

Il disegno di copertina è del grande pittore marchigiano Carlo Cecchi e ritrae un ciclista. Perchè un ciclista in copertina? Lo scopriremo insieme il 7 aprile.

Coraggio e visione le due parole che meglio di altre possono sintetizzare i protagonisti di questo libro. Ma anche competenza.

Un libro, in fin dei conti, serve a questo, a far pensare, chi lo scrive, chi lo legge, sui problemi e sulle opportunitò di un territorio come il nostro.
 
Vi aspetto, ci conto


Ti potrebbe interessare anche...

Lascia un commento

X